The Blank Contemporary Art è un’associazione culturale nata nel 2010 con l’intento di diffondere e ampliare la passione e la curiosità verso l’arte contemporanea nel territorio di Bergamo.
The Blank, letteralmente ‘uno spazio vuoto da riempire’, vuole essere luogo di incontro fra le diverse realtà, un network che coordina le iniziative tra pubblico e privato finalizzando le proprie attività alla promozione e alla valorizzazione dell’arte contemporanea.
Il progetto Art Passport, promosso dall’associazione, intende creare un network nazionale per far scoprire l’arte contemporanea e permettere a tutti di collezionare le opere di importanti artisti.
Fisicamente, Art Passport è un vero e proprio passaporto, su cui far apporre il timbro d’artista creato appositamente per l’istituzione che si sta visitando, e sarà reperibile in tutti gli enti che aderiranno all’iniziativa. Ogni museo, galleria ed istituzione culturale che parteciperà al network, farà realizzare un timbro esclusivo da un artista, che ne rappresenterà la sede.
Art Passport si basa sul Crowdfunding, una modalità di finanziamento collettivo che crede nella partecipazione dei singoli ad un progetto condiviso. E’ possibile infatti sostenere il progetto attraverso un contributo: lo stato di avanzamento della raccolta fondi è verificabile in qualunque momento sul sito di Art Passport.
Per saperne di più:
Fascinating blog! Is your theme custom made or
did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog shine.
Please let me know where you got your theme.
Many thanks
Also visit my web site: Nila
Comment di Nila il 23 March 2013 alle 16:54